K-Physis Structural 1 — The Spine
(precedentemente Spine Physiology)
Il corso K-Physis Structural 1 — The Spine è un esteso sistema esteso per entrare nei vari aspetti della Colonna Vertebrale, dal punto di vista strutturale, posturale e neurologico.
Attraverso una semplice procedura di formattazione è possibile testare kinesiologicamente molte strutture della colonna vertebrale. Questo corso è un prezioso approfondimento sull'aspetto Strutturale del Triangolo della Salute ed è rivolto non solo ai Kinesiologi, ma anche a coloro che già lavorano sugli aspetti Strutturali (come Osteopati, Chiropratici, Fisioterapisti) e vogliono un nuovo punto di vista e nuovi strumenti per essere ancora più precisi nel loro lavoro.
Entro 6 giorni, lo studente imparerà a determinare quale vertebra è in squilibrio e quale tipo di alterazione è interessata, seguendo le tre leggi Fryette (leggi di fisiologia vertebrale). Lo studente sarà in grado di determinare quale legamento della colonna è disfunzionale tra gli 8 legamenti comuni, i 42 legamenti specifici di alcune vertebre (costo-vertebrale, sacrococcigeo o atlanto-occipitale), i 3 legamenti intrinseci del midollo. Inoltre lo studente potrà testare i 64 muscoli che hanno origine o inserzione sulla colonna (da C1 al coccige). Durante la lezione si affronteranno anche argomenti generalmente poco conosciuti in kinesiologia, come Membrane Tensionali Reciproche e Meningi. Infine, grazie allo studio dell'Asse Aponeurotico Centrale, il lavoro non si limiterà solo alla Colonna Vertebrale, ma anche all'aspetto fasciale e viscerale.
Pertanto, le conoscenze acquisite in questo corso ti permetteranno di determinare velocemente la struttura squilibrata, arrivando ad identificare aspetti molto sottili della Colonna Vertebrale, che normalmente richiederebbero abilità diagnostiche e manuali estreme.
Una volta determinata l'area di disfunzione, l'equilibrio viene ripristinato, principalmente attraverso la stimolazione dei punti di agopuntura, ma anche con manovre fasciali e attraverso la tecnica chiamata "Soundthrust" che utilizza le frequenze generate dai diapason. "K-Physis Structural 1" è un ottimo sistema per chi non ha conoscenze specifiche nel campo della manipolazione vertebrale o per lavorare su zone difficili da trattare come C1 o Coccige o alcuni legamenti profondi.
Durante il corso, oltre alla parte teorica, sarà dedicato ampio spazio alla parte pratica, ed inoltre, come materiale didattico, ogni studente riceverà il manuale "K-Physis Structural 1" di oltre 250 pagine con stampa digitale a colori , che presenta disegni unici nel loro genere, come una singola immagine per ognuno dei 64 muscoli e 42 legamenti, molti dei quali, spesso, non si trovano nemmeno negli atlanti più titolati e diffusi.
Argomenti: