Durante il corso K-PHYSIS HEART-BRAIN 1 parleremo di Neurocardiologia che è una nuova branca della scienza che studia gli aspetti neurologici del Cuore. I neurologi hanno scoperto che ci sono più di 50.000 neuroni e interneuroni nel sistema nervoso intrinseco del cuore (HINS), che crea circuiti neurologici complessi, sufficientemente sofisticati da consentire al cuore di apprendere, ricordare e prendere decisioni funzionali indipendenti dal cervello. Il Cuore, inoltre, produce ormoni e neurotrasmettitori e c'è una comunicazione più ampia dal Cuore al Cervello, poi dal Cervello al Cuore. Tutto questo può farci dire che il Cuore ha un proprio Cervello, chiamato Terzo Cervello.

K-Physis Heart-Brain 1  - La relazione Cuore-Cervello (precedentemente Neurocardiologia Integrata 1) immagine
  • Durata del corso

    4 giorni

  • Prerequisiti

    K-Physis Foundations

K-Physis Heart-Brain 1 - La relazione Cuore-Cervello descrizione del corso

K-Physis Heart-Brain 1 (una volta chiamato Integrative Neurocardiology) è lo studio degli aspetti neurologici del cuore, visti dalla medicina tradizionale cinese (MTC). Nella MTC il Cuore svolge le funzioni che nella fisiologia occidentale sono assegnate al Cervello. Per i taoisti il Cervello risiede nel Cuore, perché nel Cuore abita lo Shen, la coscienza organizzatrice che è in grado di mantenere in equilibrio gli aspetti psichici degli altri organi. Shen, è tutto ciò che permette l'espressione delle funzioni cognitive superiori, come l'autocoscienza, il ragionamento, il giudizio, la consapevolezza, il pensiero e l'intelligenza.



In questo workshop lo studente imparerà come formattare e bilanciare tutti i circuiti neurologici cuore-cervello e capire quanto siano determinanti per la memoria, l'apprendimento, le reazioni allo stress, le reazioni emotive, i disturbi da deficit di attenzione, la depressione e molte altre funzioni cognitive.

Lo studente comprenderà le funzioni dell'ossitocina secreta dal cuore e il suo ruolo nell'integrazione sociale, nell'autismo, nei limiti emotivi, ecc. e imparerà come bilanciare tutti questi argomenti.



Il Cuore, inoltre, produce il più grande Campo Energetico del corpo, che influenza tutti i processi fisiologici ed energetici. Il Campo di questo praticante è determinante per il processo di guarigione e per l'efficacia di qualsiasi tecnica che applicherà al cliente. Lo studente imparerà ad utilizzare il proprio Campo ea potenziarne i risultati. Questa lezione fornirà un nuovo punto di vista sul cervello e su molte funzioni neurologiche, in particolare per quanto riguarda i problemi emotivi, la depressione, la memoria e l'apprendimento. Darà nuovi strumenti per lavorare sugli altri e su se stesso. Molto tempo sarà dedicato a come il Cuore controlla i Sensi e quanto fondamentali siano i Sensi per il nostro Cervello. Cambiare le nostre percezioni è il più potente equilibrio emotivo che possiamo fare.

Attraverso le procedure di K-Physis Heart-Brain 1, lo studente sarà in grado di modificare profondamente le reazioni emotive del cliente agli stimoli esterni e creare profonde trasformazioni emotive.

Lo definiamo un lavoro di Orientamento Neuro-Emozionale. Orientiamo le persone verso i suoi desideri del cuore!