Ogni Microbioma ha la sua peculiarità e può svolgere un ruolo fondamentale, non solo nella propria area, ma anche a livello sistemico o su diversi organi o funzioni.

Ci sono profonde implicazioni emotive con ogni Microbioma, quindi queste procedure, non sono solo un lavoro importante locale o per l'intero Sistema Immunitario, ma possono essere correzioni profonde, per lavorare sulle influenze esterne, sia batteriche ma anche emotive. Per lavorare sulla componente batterica del Microbioma utilizzeremo i Meridiani Divergenti e anche i Meridiani Luo.

K-Physis Gut-Brain 3 (precedentemente Neurogastroenterologia Integrata 3) immagine
  • Durata del corso

    4 giorni

  • Prerequisiti

    K-Physis Gut-Brain Axis 2

K-Physis Gut-Brain Axis 3 descrizione del corso

Questo corso si concentra sulla relazione tra il microbioma intestinale e i diversi  microbioma del corpo, come quello:

  • Urogenitale,
  • Vaginale e Prostatico,
  • Orale,
  • Respiratorio,
  • Cutaneo.


Approfondiremo anche lo studio sul Viroma, la componente virale del Microbioma. C'è un enorme interesse per il Viroma perché il materiale genetico totale dei virus supera in numero il materiale genetico umano dell'ospite. Il Viroma influenza il genoma? Cercheremo di dare una risposta partendo dalla prospettiva della Medicina Tradizionale Cinese, parlando di una forma di Energia chiamata Zhong Qi e lavorando sulle influenze Innate e Acquisite.

Il Viroma è il punto di partenza per lavorare sulle influenze emotive congenite e geneticamente correlate. Anche in questo caso utilizzeremo i Meridiani Divergenti come correzione, insieme al lavoro sui 6 Organi Straordinari.

Oltre ai soliti punti di digitopressione, luce colorata e suono, nella procedura Viroma, useremo anche magneti e oli essenziali.

Ci sarà anche una procedura sulla Leaky Gut Syndrom (la Sindrome dell’Intestino Permeabile), dove utilizzeremo il “Programma 4R”: Rimuovi, Sostituisci, Reinnocula, Ripara.

In questo corso lo studente imparerà a riequilibrare tutti i diversi Microbiomi, in particolare la componente batterica e quella virale, lavorando su un livello emozionale istintuale ed inconscio molto profondo.