K-Physis Foundations
(precedentemente Basi della Vita)
Negli ultimi anni i biologi hanno cambiato il modo di vedere le cellule, dando sempre più importanza alla Matrice Extra Cellulare (ECM) o semplicemente chiamata Matrice Vivente. La Matrice Vivente è una rete dinamica continua, che si estende a tutti gli spazi del corpo e raggiunge ogni angolo del corpo: ogni singola cellula è connessa a tutte le altre cellule del corpo! La Matrice Vivente ha, inoltre, molte proprietà biochimiche ed elettromagnetiche e, ovviamente, energetiche. La Matrice Vivente è la Base strutturale della Vita, dove la Regolazione Fondamentale dell'omeostasi ne mostra la funzione più importante, coinvolgendo il sistema nervoso, il sistema immunitario e il sistema endocrino.
Dal punto di vista energetico le relative strutture della Matrice Vivente sono anche le Basi della Vita: gli 8 Meridiani Straordinari. Poiché sono strettamente legati al codice genetico, alla fecondazione, allo sviluppo embriologico, alla nascita, alla crescita e alle costituzioni, sono al vertice della gerarchia energetica e controllano tutti i Meridiani, tutti gli organi e tutte le funzioni fisiologiche. In questo corso ti insegneremo come lavorare sulla Matrice Vivente attraverso i Meridiani Straordinari e attraverso le Chiavi Osteopatici e la tecnica di Unwinding. Questo corso è un'integrazione tra lavoro energetico, emozionale e strutturale ed è perfetto per chi vuole fare un trattamento fisiologico ed energetico orientato al corpo.
Lavorare con il materiale che imparerai in questa classe:
• dal punto di vista strutturale, potrai sbloccare tensioni e dolori connettivali e fasciali, modificando la tensione muscolare e la postura della persona;
• da un punto di vista fisiologico potrai lavorare su quasi tutte le disfunzioni organiche, in particolare quelle legate alla sindrome premestruale, squilibri mestruali, infertilità, gravidanza e tutte quelle che hanno una relazione con il sistema Neurologico, Endocrinologico ed Immunitario;
• dal punto di vista energetico, potrai accedere al sistema energetico più profondo del corpo, che controlla tutte le condizioni congenite e innate.
Questa è una lezione molto “densa di informazioni” e gli argomenti della lezione sono: