La Medicina Tradizionale Cinese (MTC) è uno strumento di valutazione e trattamento estremamente accurato, ma è molto difficile da applicare, poiché il terapeuta dovrebbe conoscere la diagnosi del polso e della lingua. 

In K-Physis Energetic 1 Le Sindromi della Medicina tradizionale cinese Syndromes superiamo questa difficoltà utilizzando il Test Muscolare Kinesiologico per valutare le Quattro Essenze Fondamentali: Yin, Yang, Qi e Sangue. Gli squilibri riscontrati nella MTC sorgono come squilibri primari di queste quattro essenze. In questo modo verranno studiate le Sindromi classiche della MTC (es: Stasi Qi Fegato, Deficit di Sangue di Cuore, Calore-Umidità di Vescica, etc).

K-Physis Energetic 1 - Le Sindromi della MTC (precedentemente Sindromi Energetiche della MTC) immagine
  • Durata del corso

    3 giorni

  • Prerequisiti

    K-Physis Foundations

K-Physis Energetic 1 - TCM Syndromes descrizione del corso

In questo corso si approfondirà il significato di Yin e Yang, ma soprattutto di Qi e Sangue (Xuè), generalmente meno conosciuti dai kinesiologi. Piuttosto che concentrarsi sugli aspetti energetici, questo corso affronterà principalmente gli aspetti organici dei meridiani.  Questo approccio consentirà di evidenziare squilibri cronici e profondi, che richiedono trattamenti multidisciplinari.

Per ogni Sindrome verrà insegnata una procedura specifica per trovare i punti di agopuntura da trattare con il Tie Shin, con luci colorate o con diapason; ci saranno suggerimenti nutrizionali e consigli sugli integratori alimentari; e infine verrà mostrato come applicare semplici tecniche Kinesiologiche a questi squilibri quali i Riflessi Neuro Linfatici e Neuro Vascolari, Origine/Inserimento, Punti di Tonificazione/Sedazione.

Attraverso questo corso lo studente imparerà il modo classico della MTC di descrivere i meridiani e gli squilibri degli organi e come identificarli attraverso semplici test kinesiologici, per accedere a tutta questa vasta conoscenza e utilizzare semplici correzioni per riportare la persona in equilibrio. In soli 4 giorni gli studenti saranno in grado di utilizzare informazioni che di solito ci vogliono molti anni per imparare!